Rilasciata la Toast Machine 0.2


by pandafunk

Visto che ultimamente la musica sta assorbendo quasi tutto il tempo libero che potrei dedicare a smanettare questo rilascio della Toast Machine è da considerarsi un evento! rotfl

Qualche mese fa stavo lavorando ad una interfaccina per configurare il wallpaper della toast machine e posizionare la finestra principale al centro o ai bordi dello schermo per fare spazio a loghi e/o scritte visualizzati direttamente nel wallpaper. Per qualche tempo mi ero bloccato con GLADE e non riuscivo a far allineare bene i widget… l’altro ieri smanettandoci casualmente sono riuscito a sbloccare la situazione e completare il codice relativo. Poco dopo l’ho ripulito, testato ed ho reputato che poteva essere tranquillamente rilasciato.

Vediamo di che si tratta!

Grazie a questa interfaccia (alla quale si accede dal tasto ‘Aspetto…‘ nel tool di configurazione) è possibile scegliere uno sfondo del desktop per la Toast Machine in modalità chiosco ed è possibile inoltre allineare la finestra principale ai bordi dello schermo, oltre che sceglierne la dimensione.
Quello che si può ottenere combinando queste tre nuove opzioni è qualcosa tipo questo:

NOTA: Al momento, in attesa di trovare un tool o del codice per adattare lo sfondo alla risoluzione effettiva senza ottenere obbrobri ridimensionati o schiacciati è altamente consigliabile preparare uno sfondo ad-hoc per la risoluzione della vostra Toast Machine!

Il tarball della versione 0.2 è scaricabile da launchpad: https://launchpad.net/toast-machine.
A breve aggiornerò anche la pagina ufficiale su questo blog con link diretti e changelog.


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.