Trillian per Windows: Supporto nativo per Skype! (Beta 5.1 Build 7)


by DoC_MeLoS

Trillian plugged into skype

 

Era da tanto tempo che lo cercavo, e finalmente, in una di quelle ricerche su google “tanto per passare tempo” mi sono imbattuto in questo articolo su Trillian:

Cerulean Studios’ Blog » Blog Archive » Trillian for Windows: Now plugged into Skype! (5.1 Build 7).

Sembrerebbe una sciocchezza, ma si tratta del primo aggregatore di chat (adium e pidgin dovrebbero imparare) a proporre il supporto del protocollo skype “hardcoded” all’interno dello stesso software.

Mi spiego meglio: fino ad adesso i plug-in che supportano l’integrazione di skype all’interno dei cosiddetti “messenger aggregators” è risultata limitata, in quanto costringeva comunque a tenere una copia dello stesso skype costantemente in esecuzione.

Dalla versione beta 5.1, build 7 e successive (scaricabile da questo indirizzo) di Trillian, questo vincolo non è più un problema, in quanto il protocollo di comunicazione è integrato nel codice sorgente del software in questione. Rimane da chiedersi che fine farà questo glorioso protocollo, dopo l’acquisizione da parte di Microsoft (dite la vostra).

Fateci un giro, non costa nulla…

P.S. piccolo consiglio: non appena avviato il software, abilitate la ricerca degli aggiornamenti anche per le versioni beta del software dal menu: Trillian >> Impostazioni >> Lingue e Avvio >> Controlla aggiornamenti per versioni Beta di Trillian.


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.