Jul 21 2011

Benvenuti su digitalspaghetti.net


by tonycrypt

Questo sito nasce da una costola di tonycrypt.com. Oltre ai contenuti del vecchio sito ci saranno continui aggiornamenti di attualità e tecnologia.

Vi lasciamo con l’introduzione del vecchio sito. Buona lettura.

…tutta la posta elettronica, le comunicazioni telefoniche e quelle via fax sono intercettate sistematicamente dalla National Security Agency. […] Le informazioni più interessanti vengono selezionate usando sistemi di intelligenza artificiale per la ricerca di parole chiavi… (Tratto da Il Messaggero – Giovedì 21 Gennaio 1999)

Gli USA hanno imposto il divieto assoluto di esportare sistemi di crittografia forte (equiparata ad attrezzature militari) che i governi non riescono a rompere. Quindi ammettono indirettamente le loro azioni di spionaggio e ci permettono di capire che è proprio la crittografia la migliore arma a difesa della privacy. Non pretendiamo di tutelarci dai grandi governi, ma in questo sito si offrono gratuitamente gli strumenti per difendersi, perlomeno, da persone e istituzioni che sfruttano l’ingenuità di moltissima gente, convinta che gli attuali mezzi di comunicazione siano sicuri. Nella sezione download sono disponibili alcune applicazioni realizzate per Tonycrypt (ed anche altro materiale), tra cui un programma dimostrativo per cifrare testi (a chiave privata), uno per nasconderli sotto un’immagine (steganografia), uno a chiave pubblica (si basa sull’RSA) ed uno basato sul Vernam, sistema tuttora assolutamente inviolabile.


Jul 4 2011

Sincronizzare la musica su un dispositivo Android con Banshee e tenerla ordinata in una cartella


by pandafunk

Uso ormai da tempo e con molta soddisfazione Banshee anche per gestire la musica che mi porto in giro sul mio smartphone Android… l’unica cosa che non mi piaceva era che Banshee, nonostante tenesse ordinati gli mp3 in cartelle con nome dell’artista/album, li copiava tutti nella root della scheda SD creandomi qualche fastidio quando cercavo qualche cartella che non fosse quella col nome di un artista.

Bene, ho scoperto che il file .is_audio_player da piazzare nella root della scheda SD per permettere a Banshee di gestirla come se fosse un lettore mp3 prevede anche delle opzioni, ed una di queste è proprio la cartella da utilizzare come archivio per la musica!

Basta editare il file .is_audio_player ed aggiungere la riga:

audio_folders=nomecartella1,nomecartella2

Nel mio caso volevo semplicemente che Banshee sincronizzasse gli mp3 in un’unica cartella Musica e quindi:

audio_folders=Musica/

‘njoy 😉